Eccoci qua, di nuovo con la stessa domanda!
Gli anni scorsi ho usato la crema SPF15 Bioearth per il corpo e per il viso la SPF30 ma non mi sono trovata benissimo. La mia pelle (mista) faceva fatica ad assorbire entrambe le creme quindi ci mettevo un eternità a metterla su! Ho usato anche il latte solare alla carota media protezione Fitocose e per il viso la oil free dello stesso brand ma nemmeno queste mi hanno soddisfatta! La prima dopo un mese è diventata liquidissima, sembrava quasi andata a male e mi sono pure scottata mentre quella per il viso mi faceva sudare da morire! Mi era già capitato che una crema per il viso Fitocose mi facesse sudare (viola tricolor) ma mai come questa!
Quest'anno ho provato un campioncino della crema solare SPF50 Alkemilla. Che dire..mi sono trovata benissimo e che profumo!! Poi però ho controllato l'inci.. Quest'azienda ha spiegato in modo esaustivo la scelta dei filtri chimici (vedi qui) ma l'ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER perché???

E' un componente sintetico a base petrolifera e soprattutto non è biodegradabile. Non credo che comprerò questo prodotto ma puramente per principio perché non condivido che un azienda che ha l'Eco Bio nel nome usa sostanze non eco bio. Pure il doposole con cocco e monoi di monoi non ha niente (suppongo sia solo il profumo).
La mia ricerca continua..
Probabilmente quest'anno sceglierò Tea Natura! L'olio abbronzante al monoi mi aveva già conquistata anni fa e cosi ho deciso di comprare anche la crema solare e il doposole!
Vi farò sapere! Alla prossima 


Nessun commento:
Posta un commento