Mi chiamo Maria, ho 22 anni e da qualche anno ho scoperto questo mondo del quale mi sto innamorando sempre più!
Ho deciso di aprire questo blog perché amo scrivere e perché vorrei essere d'aiuto a chi vuole intraprendere questo percorso di cui non sa nulla o ne sa veramente poco. Io mi sono avvicinata al bio grazie ad una mia amica, ero in terza superiore e un giorno mi ha messo la pulce nell'orecchio semplicemente con una domanda: "Che shampoo usi?"
Premetto che ero una presentatrice Avon agguerrita quindi potete ben immaginare fino a dove arrivava la mia conoscenza dell'inci, petrolati, siliconi, parabeni ecc. In quel periodo ero alla disperata ricerca di uno shampoo adatto ai miei capelli sottili e leggermente grassi. Ne avevo provato di tutti i tipi e tornando alla domanda della mia amica, ahimè usavo uno shampoo della linea Herbal Essence
convinta pure che sia naturale!
(inci dell'Herbal Essence lisci e setosi ovviamente naturalissimo!
)
)E' stato e lo è tutt'ora un pilastro per me

Non sono ancora esperta nel leggere l'inci e quando ho dubbi cerco subito il prodotto su questo sito.
Vi consiglio anche L'angolo di Lola da consultare quando si diventa un pò più esperte!
All'inizio non mi è stato di aiuto proprio perché mi sembrava parlasse arabo mentre saicosatispalmi è chiarissimo grazie al semaforo verde, giallo e rosso!
Non è facile diventare consapevoli in un mondo dove la pubblicità ingannevole è ovunque!
Purtroppo le multinazionali hanno monopolizzato tutto e in tv non si sentono altro che pubblicità di shampoo che ripara le doppie punte, cosa che sappiamo sia impossibile, e deodoranti con lo slogan "più sudi più sai di fresco". (maperfavore!)
Non sono qui a criticare nessuno ne a dire che se usate questi prodotti morirete tra 7 giorni
bensì sono qui per raccontarvi la mia esperienza e vi assicuro che realmente ho visto dei miglioramenti impressionanti da quando uso prodotti completamente biologici ma di questo ve ne parlerò in un altro post!Alla prossima!

Nessun commento:
Posta un commento